giovedì, Ottobre 31, 2024

Città della Scienza, una Festa da Paura aspettando Halloween

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Città della Scienza si prepara per una Festa da Paura, aspettando Halloween, tra case stregate e scheletri a spasso. 

Una Festa da Paura aspettando Halloween a Città della Scienza. Domenica 27 ottobre, tra truccabimbi e l’officina dei mostri, i più piccoli insieme alle loro famiglie potranno trascorrere una giornata tra momenti paurosi e divertenti da non perdere.

Il programma a Città della Scienza per domenica 27 ottobre: 

10-17 (Lab in galleria, tutti a ciclo continuo)

TRUCCABIMBI (4/5 operatori) PER TUTTI GIOTTO MAKE UP

LAB 3-6 ANNI
L’OFFICINA DEI MOSTRI 
Mostri spaventosi, simpatici fantasmini, zombi affamati e tanto altro potranno prendere forma grazie alla morbida, colorata e divertente pasta Dido’. Libera la tua fantasia, e in collaborazione con Didò, crea mostruose opere d’arte da portare con te per decorare la tua casa.

IL DISCO MAGICO
Un po’ di carta, un bastoncino e del nastro adesivo è tutto ciò di cui hai bisogno per sperimentarti con un gioco di proiezione di immagini con cui rivivere la magia del pre-cinema… in versione horror naturalmente!

HALLOWEEN MUPPETS
Tra mollette di legno e sagome di cartoncino: realizza mummie, vampiri e streghe che aprono e chiudono la bocca a tuo comando! Chi resterà imprigionato tra quelle terribili fauci?

LAB 7-10 ANNI
LA CASA STREGATA
Cilindri di cartoncino nero, ossa e scheletri: chi ha il coraggio di costruire e assemblare insieme a noi una grande casa infestata? Se ognuno darà il proprio contributo scopriremo che la paura si può vincere solo… collaborando!

NON ADATTO AGLI ARACNOFOBICI!!!
Straordinari organi di senso, come tanti occhi e peli sensoriali; affilati cheliceri impiegati come armi incredibili; scrutano l’ambiente alla ricerca delle loro prede: sono i ragni! Da sempre abitano gli incubi di molti, generando terribili fobie!!! E tu sei un “aracnofobico”?! Mettiti alla prova realizzandone uno da far paura anche a Madre Natura!!!

SCHELETRI A SPASSO
Per celebrare la festa più paurosa dell’anno non potevano mancare gli scheletri!
Sai che lo scheletro di un adulto è composto da ben 206 ossa? Riusciresti a costruirne uno? Non temere… sarà un gioco da ragazzi!

LAB 10-13 ANNI
BAT-SKELETON
Fra le spaventose creature di Halloween i pipistrelli sono di sicuro i protagonisti. Volano silenziosi come fantasmi sfoggiando invisibili armi per cacciare nel favore delle tenebre. La loro anatomia nasconde sinistri segreti, l’ala in realtà è un’inquietante mano!!!

CERVELLI IN FUGA
C’è della materia grigia in ognuno di noi (o quasi!): un organo complesso dalle mille proprietà. Solo per Halloween riprodurremo una reazione chimica che trasformerà il cervello in uno spaventoso esperimento.

NELLA TELA DEL RAGNO
In ogni casa paurosa che si rispetti ci sono loro: le ragnatele!
Quali sono gli animali in grado di realizzarle? Come ci riescono? A cosa servono?
Sarà più facile rispondere a queste e ad altre domande se verrai a costruire la tua personale ragnatela da portare con te per i tuoi scherzetti.

SCIENCE SHOW sala Archimede a cura de Le Nuvole Scienza
LO SCONVOLGENTE MONDO DEGLI INSETTI: TRA OCCHI MOSTRUOSI E ZAMPE PELOSE
Uno spaventoso micromondo dilaga fuori e dentro le nostre case. Sono esseri viventi con zampe lunghe e pelose, si muovono silenziosi e nel buio alla continua ricerca di cibo, armati di artigli, zanne e pungiglioni. Affronta con noi l’inquietante mondo degli Insetti e dei loro simili!

SCIENCE SHOW sala Newton PER TUTTI
Ore 12: HORROR MAGIC SHOW ideato e realizzato da Francesco La Marca

Ore 15: Science Show … da paura a cura de Le Nuvole Scienza
“Come in un enorme science lab, il palcoscenico della sala Newton ribolle di liquidi che cambiano colore e di matracci che schiumano blob appiccicosi: Tra esplosioni, onde d’aria e raggi di luce, i comunicatori della scienza de Le Nuvole proveranno a mettere ordine ed ogni insolito fenomeno avrà una spiegazione: Forse! Di sicuro la Scienza è sempre stupore e meraviglia!”

Ultime Notizie