Per celebrare la giornata mondiale dei viaggi dell’uomo nello spazio, che ricade il 12 aprile, Città della Scienza organizza un weekend ispirato allo spazio e al periodo pasquale con un programma ricco di attività e laboratori ‘stellari’ capaci di affascinare grandi e piccini.
L’umanità, fin dagli albori, è sempre stata colpita dalla vastità della volta celeste e dal mistero delle galassie, perché, in fondo, siamo tutti fatti di…“polvere di stelle”. Un intrattenimento didattico e divertente arricchito da laboratori e science show.
Inoltre, nell’ambito delle attività targate “Borbone Kids Lab”, riutilizzando le capsule del caffè, si potrà creare e decorare “Caffettina”, una bellissima campanella pasquale.
Sempre all’insegna del riciclo creativo tra palloncini, colla e carta, verranno realizzate fantastiche “Uova in papier maché” da colorare e personalizzare.
Come di consueto si potranno effettuare le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alla Mostra Insetti & Co, ai tanti altri nuovi percorsi espositivi ed assistere agli straordinari spettacoli del Planetario.
Articolo pubblicato il: 7 Aprile 2022 17:07