Nel prossimo Weekend, a Città della Scienza, si approfondisce il tema dell’aria: dalle sue componenti, ai suoi movimenti, alla fisica dell’aria con esperimenti, dimostrazioni scientifiche e tanti laboratori da “farvi mancare l’aria” …
Quando si va in bicicletta, quando si corre con un ombrello aperto, quando si sporge la mano dal finestrino di un’automobile o di un treno in corsa, si avverte qualcosa che genera una certa resistenza. C’è ma non si vede, non odora (il più delle volte!), non si afferra ma ha un proprio volume, non ha forma ma è tutta intorno a noi, viviamo grazie alla sua presenza… Cos’è? L’aria! Quell’involucro gassoso che circonda la Terra e a cui dobbiamo la vita. Nel prossimo Weekend, a Città della Scienza, approfondiremo il tema dell’aria: dalle sue componenti, ai suoi movimenti, alla fisica dell’aria con esperimenti, dimostrazioni scientifiche e tanti laboratori da “farvi mancare l’aria” …
Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alle Mostre in programma: Insetti & Co, 7 Passi nella sostenibilità, e “Spazio al Futuro”.