Con La Primavera della Scienza tanti eventi a Città della Scienza per il lungo ponte del primo maggio. Il programma.
La Primavera della Scienza torna con l’ultimo appuntamento a Città della Scienza per il lungo ponte del primo maggio. Sarà possibile visitare il Museo Corporea (durata 45′) vivendo così la scienza da protagonisti, imparando in modo attivo e divertente in uno dei centri scientifici più affascinanti d’Italia.
I biglietti sono acquistabili online sul sito Etes oppure presso la biglietteria di Città della Scienza (presso l’infopoint).
Città della Scienza propone inoltre una visita guidata alla Mostra Insetti & Co. Il laboratorio vivo che torna rinnovata e arricchita, con nuovi contenuti, spazi interattivi e sorprendenti attività laboratoriali.
Un vero e proprio viaggio immersivo di oltre 400 mq, suddiviso in isole tematiche che svelano l’evoluzione, il ruolo ecologico e il legame tra insetti e umanità. Dai limuli preistorici agli insetti alieni che minacciano gli ecosistemi, ogni sezione è pensata per incuriosire e coinvolgere grandi e piccoli.
Sarà possibile scoprire la nuova sezione sull’evoluzione degli artropodi, esplorare un oceano virtuale preistorico, costruire una ragnatela gigante e incontrare dal vivo creature sorprendenti come aracnidi, miriapodi e crostacei.
“Vivi l’esperienza di un’arnia interattiva, scopri il valore dell’apicoltura e dell’uso di insetti nella lotta biologica, e lasciati stupire dalle meraviglie della biomimetica: droni, materiali e tecnologie ispirati proprio da loro!”
A Città della Scienza, per questo evento speciale, non mancheranno le attività per i più piccoli, con due nuovi laboratori didattici dove creatività e scoperta si incontrano in un’esperienza educativa davvero unica.
Orari:
1 maggio – 11:30-12:15 \ 15:45-15:30
2 maggio – 11:30-12:15 \ 15:45-15:30
Con E-sperimentiamo con l’acqua, Città della Scienza mostrerà l’acqua come fonte di vita, primordiale culla dell’esistenza e base per tantissimi esperimenti super-divertenti!
Orari: 12:00-12:30 \ 15:00-15:30
L’evento Scienza a colori, avrà luogo a Città della Scienza il 2 maggio: “Immergiti in un vortice di esperimenti pazzi e colorati, per scoprire la scienza che si cela dietro i colori! Lava lamp, colori in fuga, inchiostri danzanti, gare di pigmenti e tanto tanto divertimento! Per una scienza ad effetto “WOW”!”
Orari: 12:00-12:30 \ 15:00-15/30