Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli i Carabinieri della Compagnia di Napoli Vomero sono impegnati nel quartiere Colli Aminei nel contrasto all’illegalità diffusa negli orari notturni.
E’ l’una di notte e i militari della Stazione Capodimonte stanno setacciando le strade. Imboccano via Nicolardi e notano dei movimenti sospetti. In una manciata di secondi i Carabinieri bloccano 3 ladri. Avevano appena forzato un’utilitaria parcheggiata sul ciglio della strada ed erano al suo interno con tanto di dispositivo per codificare la centralina del veicolo.
I 3 sono giovanissimi e sono di Piscinola, tra i 19 e i 21 anni, ma solo il più grande – Castrese Milano – è già noto alle forze dell’ordine. Gli altri 2 sono incensurati. Dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso. Sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Sequestrati gli arnesi atti allo scasso, i Carabinieri hanno restituito l’auto al legittimo proprietario che è stato svegliato nel cuore della notte ma per una bella notizia. Le immediate indagini condotte dai militari hanno permesso di ritrovare anche un’altra auto rubata a Piscinola in via Vittorio Emanuele. Un altro proprietario al quale è stato restituito ciò che è di sua proprietà.
Articolo pubblicato il: 27 Ottobre 2021 10:11