La storia d’amore tra due adolescenti che provengono da contesti sociali differenti e dell’inevitabile incontro/scontro tra le loro due famiglie. Giovanni, manager per una think tank che si propone di riqualificare le periferie italiane e la sua ex moglie Luce, naif coltivatrice di lavanda in Provenza, sono i genitori di Agnese che vive nei “quartieri alti”di Roma. Alessio invece abita insieme alla mamma Monica, operatrice sanitaria e alle due zie cleptomani Pamela e Sue Ellen, nella borgata romana Bastoni…
Lucia e Fabiola, acerrime nemiche, hanno in comune un uomo: Paolo, ex marito della prima e attuale della seconda. Per il resto, sono due donne diversissime in tutto e per tutto. Lucia è una psicologa per cani insicura e sempre in difficoltà; Fabiola un’agente immobiliare aggressiva e super sexy. Quando Paolo viene a mancare, le due donne scopriranno l’esistenza del piccolo Paolino, un bimbo, cinese per metà, che l’uomo ha avuto con un’altra donna. Per poter gestire il bambino, saranno costrette a imparare a comunicare.
Charlie Kelmeckis è un ragazzo timido, dolce e intelligente. La sua vita è stata segnata da due grandi perdite e il dolore non lo abbandona mai. Un giorno, a scuola, conosce la bella Sam e il suo fratellastro Patrick. I due riescono a infondere forza e coraggio a Charlie, che piano piano inizia a godersi la vita come un normale ragazzo della sua età. La scuola finisce e i due si trasferiscono all’università, Charlie rimane da solo e ricomincia a piombare di nuovo nel baratro, dopo la scoperta di oscuri segreti..
Michael è un venditore di assicurazioni e viene invitato da una misteriosa sconosciuta a scoprire l’identità di un ladro nascosto sul treno che giornalmente prende per spostarsi prima che il mezzo giunga alla sua ultima fermata. In cambio, avrà una cospicua somma di denaro. Mentre lotta contro il tempo per risolvere l’enigma, Michael si rende conto di fare involontariamente parte di una cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri…
Lee Gates è il celebre conduttore di uno show televisivo molto popolare, “Money Monster”, nel quale, tra una ballerina glitterata e l’altra, si occupa di finanza, dando al pubblico dritte sui titoli e sui migliori investimenti da fare. Un giorno, però, Kyle Budwell, un uomo che ha perso tutti i suoi soldi per seguire i consigli dello show, irrompe nello studio televisivo e sequestra Lee, puntandogli una pistola alla testa e riempiendolo di esplosivo. Patty, regista e produttrice del programma, tenta il possibile per farlo ragionare, ma la vicenda porterà a galla qualcosa di inaspettato…
Una stella delle arti marziali, finge di essere morto per trovare le persone che vogliono ucciderlo. Nel cast il celebre Bruce Lee.
Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1949 “È un problema” (Crooked House) di Agatha Christie. Sophia Leonides recluta il suo ex amante, il detective Charles Hayward per trovare il colpevole dell’omicidio di suo nonno Aristides, ricco patriarca, prima che Scotland Yard porti a galla scomodi segreti di famiglia. Circolando per il maniero del defunto, abitato da tutta la famiglia allargata, Charles si accorge presto che ciascuno di loro potrebbe avere un movente, compresa Sophia stessa.
Articolo pubblicato il: 30 Gennaio 2020 6:27