Comicon 2018. Ecco gli appuntamenti principali di oggi 29 aprile: i Premi Micheluzzi, le anteprime de L’isola dei cani, La truffa dei Logan e Atlanta 2, l’incontro con Brian Azzarello e i 70 anni di Tex.
La ventesima edizione del COMICON 2018 è cominciata con una marea di giovani e giovanissimi che hanno invaso le strade di Fuorigrotta. La prima giornata ha visto i viali della Mostra invasi da un esercito di cosplayer, che hanno affollato le mostre, il padiglione dei videogames, la grande area Asian all’Arena Flegrea. Comicon continua con la seconda giornata, domenica 29 aprile, e un programma ricco di eventi.
I visitatori potranno incontrare Frank Miller e Brian Azzarello al punto autografi, il cosplayer di fama mondiale Goldy, ospite dell’Asian Village, vedere in anteprima i film L’Isola dei Cani di Wes Anderson, La truffa dei Logan di Steven Soderbergh oltre ad assistere all’attesa cerimonia del Premio Micheuzzi, presentato dal duo Stokhlogu composto da Andrea Delogu e Ema Stokholma.
Nel dettaglio ecco alcuni degli eventi COMICON di oggi domenica 29 aprile:
-
ore 11.00 – anteprima film La truffa del Logan di Steven Soderbergh, in collaborazione con Lucky Red.
-
ore 11.00 – incontro intervista con Takahiro Sakai, alias Goldy, cosplayer di fama mondiale specializzato nella creazione di personaggi di robot e armature.
- ore 11.00 – incontro dedicato agli eSports in Campania, lo stato di salute dei giochi competitivi online in Campania, raccontata dai giocatori. Con Fabrizio “Bode” Tavassi e Federica “Ma- eveDonovan” Campana. Modera: Giuseppe Bortone (TGM eSports).
-
ore 14.00 – premiére della serie tv creata da Donald Glover: Atlanta 2
-
Tutto il giorno, all’interno del nuovo Padiglione Videogiochi, si disputerà l’imperdibile evento di esports realizzato in collaborazione con ProGaming Italia: Gazzetta eSports Challenge che avrà come protagonista FIFA 18.
-
ore 15:30 – proiezione in anteprima del film d’animazione in stop motion L’Isola dei Cani di Wes Anderson, 20th Century Fox Italia. Presente in sala anche Kim Keukeleire, lead animator del film.
-
ore 16:00 – per festeggiare i 70 anni di Tex di Sergio Bonelli Editore ci sarà l’incontro con lo sceneggiatore Mauro Boselli
-
ore 16:00 – sessione di autografi con Brian Azzarello, uno tra i più importanti sceneggiatori statunitensi
-
ore 19:30 – Cerimonia del Premio Micheluzzi, presentata dal duo Stokhlogu composto da Andrea Delogu e Ema Stokholma, il prestigioso riconoscimento verrà consegnato agli autori e pubblicazioni del mondo del Fumetto che il Comitato di esperti ha selezionato come i migliori del 2017.