Mancano pochi giorni all’inizio della XXII edizione di COMICON che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 22 al 25 aprile, ma le novità non si fermano. La cerimonia di premiazione del Palmarès Ufficiale di COMICON 2022, che si terrà al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare domenica 24 aprile alle 19:30, avrà un presentatore d’eccezione: Valerio Lundini – autore radiofonico (“610” e “Programmone” su Radio2) e televisivo (“Battute” su Rai 2), scrittore (Era meglio il libro), laureato in Lettere e diplomato alla Scuola Romana di Fumetti, conduttore del programma di Rai2 “Una pezza di Lundini”.
Lundini consegnerà i premi scelti dalla giuria che quest’anno è composta da: Giuseppe Palumbo (fumettista, in qualità di Presidente di Giuria), Paola Bistrot (direttrice di festival d’animazione, curatrice di mostre d’arte e di fumetto), Dario Sansone (cantautore, disegnatore), la band reduce dal successo a X-Factor Melancholia (band musicale) attualmente al lavoro su un manga originale, e dallo stesso Lundini.
Lunedì 25 aprile, alle 12:15, al Teatro Mediterraneo, verrà presentata una clip esclusiva tratta da Carne fredda, primo capitolo di un’opera horror, scritta e diretta da Roberto Recchioni, romanziere e sceneggiatore, e illustratore per i fumetti, il cinema e la letteratura, qui al suo esordio alla regia. Seguirà un incontro con l’autore che per l’occasione dedicherà una tiratura limitatissima di stampe su carta pregiata Fedrigoni al pubblico presente.
Chi possiede il potere come lo esercita su chi non ne ha, ma è disposto a tutto pur di conquistarlo? La risposta sarà servita tra le pareti di un’isolata villa di alta montagna.
Dopo vent’anni di assenza dal festival, Jordi Bernet torna a COMICON sabato 23 e domenica 24 aprile.
Articolo pubblicato il: 14 Aprile 2022 15:43