Il terzo giorno di COMICON si chiude all’insegna di una grande notizia in anteprima: Frank Miller e Milo Manara presto al lavoro insieme. “Potremmo fare un fumetto insieme, che ne dici?”. “Certo Milo, io vorrei scrivere una sceneggiatura per te, l’unica richiesta che ho è che le donne siano molto belle”. Si è chiuso così, con una stretta di mano e la promessa di una possibile collaborazione tra Frank Miller e Milo Manara l’incontro tra i due artisti al Comicon.
I due hanno conversato di fumetto e arte in un affollatissimo auditorium dando vita a un incontro indimenticabile. Manara ha chiesto di poter lavorare su una storia di Sin City, proposta accolta con entusiasmo da Frank Miller.
Protagonista della giornata anche Lucy Lawless, leggendaria in Xena e ora protagonista della serie tv Ash vs Evil Dead, disponibile in esclusiva su Infinity. Bagno di folla anche per la Dark Polo Gang, la band più amata, discussa, controversa della scena hip hop italiana, arrivata per presentare Dark Polo Gang-La serie, la nuova produzione TIMVISION online dal 5 maggio.
Ad accogliere i 4 ragazzi romani Tony Effe, Wayne Santana, Dark Side e Dark Pyrex centinaia di ragazzi, arrivati dalle prime ore del mattino che hanno assediato il teatro.
Domani il Comicon volge al termine di questa epica ventesima edizione. A salutare i visitatori due icone del fumetto italiano: Milo Manara e Tanino Liberatore, l’anteprima italiana di “Mary e il fiore della Strega” primo lungometraggio dello Studio Ponoc e l’inedito incontro Ecchi & Eros con Laura Scarpa, che festeggia quest anno 40 anni da fumettista.
Non mancheranno inoltre gli autori al punto autografi, tra questi Claudio Castellini, Daniel Cuello Labadessa, Licia Troisi, Mike e Laura Allred, Tanino Liberatore.
Articolo pubblicato il: 30 Aprile 2018 19:56