Comune di Napoli: c’è l’ok all’ammissione al bando PNRR investimento 3.1 “Sport ed inclusione sociale”. L’assessora Ferrante: “Circa 10 milioni di euro da investire per impianti e cittadelle dello sport”.
Il Comune di Napoli è stato ammesso senza riserve al bando PNRR investimento 3.1 ‘Sport ed Inclusione sociale’. Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato l’elenco dei Comuni che passano ora alla fase concertativa e negoziale per l’attuazione dei progetti.
L’obiettivo dell’investimento, al quale l’assessorato allo sport ha candidato il Comune di Napoli, è di incrementare l’inclusione e l’integrazione sociale attraverso la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi che favoriscano il recupero di aree urbane per favorire socializzazione ed inclusione quali valori fondanti dello sport. “La nostra città– ha dichiarato l’assessore allo Sport Emanuela Ferrante– potrà utilizzare circa dieci milioni di euro da investire su due linee di attività: efficientamento e rigenerazione di impianti esistenti e la realizzazione di nuovi impianti sportivi, cittadelle dello sport, impianti polivalenti indoor ed impianti natatori.
Si tratta di un traguardo ambitissimo – ha concluso – che porterà nuova linfa alle nostre strutture per rendere finalmente lo sport inclusivo e accessibile per tutti i nostri cittadini“.