In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Enrico Panini, vicesindaco di Napoli.
Panini parla di Anm, annunciando novità sul fronte nuovi mezzi: “La partecipata dei trasporti ha una tripla faccia: nei prossimi giorni, siamo fiduciosi, il giudice sbloccherà la situazione. Seppur con lentezza -dichiara il vicensindaco partenopeo- cominceranno ad arrivare i treni ed ulteriori bus, tra 150-170 nuovi mezzi. E’ dal 2000 che non vengono acquistati, quindi abbiamo avuto delle difficoltà. E’ ora di cambiare misura, perché i cittadini napoletani devono essere messi nella condizione di essere fieri del loro trasporto pubblico.
La città è purtroppo ancora piena di rifiuti: “Asìa? Da un lato c’è un’insoddisfazione profonda sulla gestione dei rifiuti, contemporaneamente abbiamo di fronte un’azienda con 15 anni di contratto, quindi c’è la necessità di mettere in atto forze concrete -sottolinea Panini- Si sta recuperando spazio e tonnellaggio, quindi massimo per domenica si recupererà tutto il tonnellaggio sulle strade e Icm ritornerà a funzionare. C’è poi un tema che riguarda gli impianti, altrimenti ogni volta si farà fronte a un’emergenza“.
Articolo pubblicato il: 6 Dicembre 2019 11:03