Approvato il programma di attività che il Comune e la Sovrintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio del Comune di Napoli dovranno porre in essere per la progettazione e la Direzione dei lavori di restauro della pavimentazione in marmo della Galleria Umberto I.
Previsto il restauro del pavimento in marmo con inserti in mosaico e la pulizia dell’intera pavimentazione nonché la ristrutturazione e l’allestimento dell’immobile sito all’interno della struttura, messo a disposizione della Sidief s.p.a, al fine di creare una postazione per la Polizia Locale a presidio della Galleria.
Inoltre, la Giunta Comunale approva la progettazione esecutiva della città verticale: riqualificazione dei percorsi pedonali fra la collina e il mare. Oltre 7.800.000 euro del Patto per Napoli per lavori alle Scale di Napoli: Scalinata monumentale di Montesanto, Scala Pedamentina, Salita del Petraio, Salita Moiariello, Calata del Petraio, Salita Cacciottoli. Recuperiamo la Citta Verticale e i suoi percorsi pedonali, già protagonisti di progetti culturali e pratiche sociali.
Articolo pubblicato il: 6 Luglio 2022 10:12