Categorie Politica

Ecco l’elenco degli scrutatori per le elezioni politiche 2018

Il Comune di Napoli ha pubblicato l’elenco dei nominativi selezionati per il ruolo di scrutatori per le prossime elezioni politiche 2018. Ecco cosa c’è da sapere.

Partono oggi, in tutt’Italia, le designazioni degli scrutatori per le elezioni politiche 2018 che si terranno il 4 marzo. Per molti, ricoprire il ruolo dello scrutatore rappresenta una buona occasione per incassare un’entrata extra, soprattutto se al momento non si ha un lavoro.
Negli ultimi tempi, proprio a causa della presenza di una consistente quota di disoccupati, sempre più Comuni, anziché sorteggiare gli scrutatori, li scelgono in modo soggettivo, dando la preferenza a persone disoccupate, iscritte ai centri per l’impiego e anche ai disabili. Oggi è stato pubblicato sul sito del Comune di Napoli l’elenco degli scrutatori effettivi nominati dalla Commissione Elettorale Comunale in data 7 febbraio 2018.
In una nota, il Comune informa che «coloro i quali non riceveranno la nomina al domicilio entro il 16 febbraio sono invitati a recarsi presso il Servizio Anagrafe Stato Civile Elettorale per ritirare la stessa entro e non oltre le 14 del 17 febbraio».

Quali sono i criteri di selezione degli scrutatori.

Articolo pubblicato il: 9 Febbraio 2018 10:25

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.