Linea Verde – Rai1 annuncia un viaggio imperdibile tra Napoli e Caserta per scoprirne e raccontarne le bellezze.
Un viaggio imperdibile tra Napoli e Caserta, per scoprirne il patrimonio e le bellezze. L’annuncio di Linea Verde – Rai1 arriva con un video sul suo profilo Instagram ufficiale e accompagnato da una didascalia che anticipa ciò che apparirà sul piccolo schermo.
Visualizza questo post su Instagram
L’appuntamento, come ricorda Linea Verde, è per domani domenica 24 settembre alle ore 12.20 per scoprire Napoli e Caserta. “Continua il racconto del patrimonio campano sui canali #RAI! Con Linea Verde – RaiUno partiremo per un viaggio nella storia sulle maestose tracce del Regno dei Borbone e del visionario progetto di Re e Regine” riporta il post che prosegue elencando solo alcuni dei luoghi che verranno raccontati e visitati.
“La Reggia di Caserta e l’Acquedotto Carolino, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e la Real Seteria e Colonia di San Leucio. Il racconto proseguirà poi passando per Napoli e la collina di Posillipo alla scoperta del Parco Archeologico Di Pausylipon e dell’Area Marina Protetta Parco Sommerso Di Gaiola”.
“La puntata è realizzata nell’ambito della convenzione tra Regione Campania attraverso Scabec e Rai Com, Società Campana Beni Culturali, con fondi POC 2014-2020”.
Una puntata da non perdere per chi ama la Campania e i suoi luoghi, per chi vuole scoprirla e per chi vuole riviverla ancora in questi giorni di fine estate.