Cultura & Spettacolo

Con Primavera Arte al Maschio Angioino tra dibattiti, canzone e pittura

L’Associazione Culturale Primavera Arte, martedì 18 giugno 2024, alle ore 15.30 nell’ Antisala dei Baroni del Maschio Angioino presenterà l’atteso evento “Napoli nel cuore, terra d’amore, di pace, miti, canti e suoni”.

Nuova importante e significativa  iniziativa per l’Associazione Culturale Primavera Arte, che martedì 18 giugno 2024, alle ore 15.30 nell’ Antisala dei Baroni del Maschio Angioino e con il Patrocinio gratuito del Comune di Napoli, presenterà l’atteso evento “Napoli nel cuore, terra d’amore, di pace, miti, canti e suoni”.

Una manifestazione che comprenderà tra l’altro, oltre al dibattito centrale, un’interessante mostra d’arte e di fotografia collettiva intitolata “Napoli in Mostra”. Non mancheranno durante l’articolato evento degli interventi musicali insieme a dei momenti di danza e poesia fino a giungere alla discussione sul tema della valorizzazione del grande patrimonio artistico culturale napoletano.

Durante l’incontro sono previsti: il momento di danza “Echi del Mediterraneo – Ritmi, passi delle danze popolari con Maria Grazia Altieri; le letture poetiche di Benito Gaudino Raimo, Serenella Siriaco, Ilde Rampino e Rosanna Campobasso; le tammurriate e canti di Tammorrassia Musica Popolare; il momento teatrale dell’attrice Paola Cammarano e l’intervento di Antonella Notturno di “ VibroArmonie di Pace”.

A partecipare all’atteso dibattito saranno: Flavia Sorrentino, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Napoli; Giuseppe Giorgio, Giornalista e Sociologo; Luciano Galassi, Scrittore; Margherita Siniscalchi, Avvocato e Consigliera 5 Municipalità e Carmen Bocchetti, Avvocato e Assessore Istruzione al Comune di Marano.

A completare l’intera manifestazione che prevede la partecipazione di tanti altri ospiti a sorpresa, sarà la stessa organizzatrice e ideatrice Ilva Primavera, che oltre a condurre offrirà ai presenti uno spaccato canoro sulla Napoli famosa nel mondo accompagnata al piano dal maestro Raffaele Marzano.

Articolo pubblicato il: 17 Giugno 2024 9:32

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.