Situazione difficile all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove purtroppo è sorto un nuovo focolaio di Coronavirus. Sono già 380 i tamponi effettuati sul personale in servizio, mentre altri sono in corso di effettuazione.
E’ quanto comunica la direzione dell’ospedale a seguito degli eventi dei giorni scorsi, con l’ospedale paralizzato per epidemia generalizzata da Covid 19, e agli accordi con i sindaci dell’area flegrea per fronteggiare la crisi sanitaria. In 25 casi si sono avuti riscontri positivi al Covid19. Si tratta, di fatto, del maggior numero di tamponi effettuati in Campania su una piccola comunità lavorativa ad alto rischio quale è quella del personale ospedaliero.
Nella giornata di oggi, infine, all’ospedale Santa Maria delle Grazie verrà consegnato un nuovo reparto di degenza COVID, che verrà collocato in un edificio autonomo da quello principale del nosocomio puteolano. La nuova struttura, realizzata in tre settimane, è dotata di 11 posti letto, di cui 4 di terapia subintensiva.
Articolo pubblicato il: 15 Aprile 2020 10:14