giovedì, Novembre 28, 2024

Coronavirus, partita la sanificazione delle strade di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Stasera parte la sanificazione e igienizzazione delle strade di Napoli per contrastare l’emergenza coronavirus. Al Vomero e in altre zone della città avviate anche le potature essenze arboree.

E’ partita la sanificazione e igienizzazione delle strade di Napoli grazie a un’operazione congiunta ASL Napoli 1 Centro e il Comune di Napoli per il tramite di ASIA  (nel rispetto delle diverse competenze).

Il personale ed i mezzi della ASL Napoli 1 Centro e di ASIA Napoli saranno impegnati a partire da stasera per il “lavaggio” e la “disinfezione” con prodotti che garantiscono un’efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio nell’ambito del programma di interventi straordinari necessari ad affrontare l’emergenza COVID-19.

Assessore Luigi Felaco: inizio potature essenze arboree

Sono appena iniziate anche le potature delle essenze arboree presenti sul territorio cittadino, fortemente volute dell’Assessorato al Verde e gestite dal servizio Verde della città di Napoli.

Le suddette operazioni interesseranno, in questa prima fase, alcune potature in via Foria e le alberature di via Saverio Altamura all’Arenella e di via Giandomenico d’Auria al Vomero. «È un momento molto complicato per tutte e tutti, ma nonostante ciò dobbiamo prenderci cura del verde cittadino, patrimonio naturale e presidio imprescindibile per una migliore qualità della vita, quella che in questi giorni ci è in parte preclusa per la nostra stessa salute e sicurezza. Sono sicuro che ne usciremo e che le nostre città devono guardare al verde urbano anche in termini di presidio democratico di salute pubblica» ha dichiarato l’Assessore al Verde Luigi Felaco nell’annunciare l’inizio delle attività.

Ultime Notizie