È stata pubblicata sul sito del Comune di Napoli la manifestazione di interesse volta a realizzare una short list di aziende del comparto tessile che vogliono aderire alla fornitura gratuita di mascherine sanitarie.
“Il nostro Paese – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro, Monica Buonanno – è attraversato da una vera e propria emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del contagio da Covid-19, e risultano ogni giorno più necessari ed urgenti i dispositivi di protezione individuale, fortemente carenti su tutto il territorio nazionale.
Il testo dell’avviso è sul sito del Comune di Napoli al seguente link. Per aderire all’iniziativa, è necessario inviare una mail all’indirizzo inclusione.sociale@comune.napoli.it.
Già nella giornata di ieri, il sindaco Luigi de Magistris aveva evidenziato come Palazzo San Giacomo stia provvedendo ad un approvvigionamento di mascherine per tutti gli operatori che ne necessitano: “Abbiamo individuato un’azienda -ha detto il primo cittadino a Radio CRC- che produce mascherine e da lunedì avremo, per ogni settimana, ben 5mila mascherine in più che verranno distribuite nel nostro Comune, prima di tutto a chi si trova in prima linea, come tutti gli operatori sanitari, i medici e gli infermieri che si stanno impegnando ogni giorno per contenere il contagio, rischiando di risultare a loro volta positivi al Covid-19“.
Articolo pubblicato il: 20 Marzo 2020 16:56