mercoledì, Gennaio 15, 2025

Costruzioni: Gerardo Biancofiore rieletto Presidente delle Pmi dell’Ance Comitato Estero 

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

“E’ un riconoscimento per il lavoro svolto in questo biennio da tutto il Gruppo. C’è ancora tanto da fare per accrescere la presenza internazionale delle nostre Pmi”

Gerardo Biancofiore è stato rieletto all’unanimità Presidente delle Pmi dell’Ance Comitato Estero, l’Associazione nazionale dei costruttori edili.

Nato a Cerignola (Foggia), 50 anni, è a capo della Sedir srl, operante sia nel settore pubblico che in quello privato per la realizzazione di costruzioni, infrastrutture, opere complesse e ristrutturazioni di beni ad alto valore artistico e architettonico. Impegnato anche nel settore delle energie rinnovabili e delle utilities, Biancofiore ha operato e opera in paesi europei ed extraeuropei, con particolare presenza in Albania e Tunisia. Ha una lunga esperienza associativa nel sistema confindustriale e degli enti paritetici,. Dal 2008 al 2012 è stato Presidente del Formedil Foggia, mentre dal 2012 è Presidente di Ance Foggia e Vice Presidente di Confindustria Foggia. Alla Presidenza delle Pmi dell’Ance Comitato Estero  è stato eletto per la prima volta nel 2014. Nel corso del suo mandato, ha guidato numerose missioni oltre confine. Dal 2016 è Presidente di Ance Puglia Dal 2009 è componente di Aspen Institute.

«Sono lusingato ma soprattutto orgoglioso per questa rielezione – dichiara Biancofiore – molto più di quanto lo sia stato due anni fa. Il consenso unanime testimonia della bontà del lavoro effettuato in questo biennio. Lo considero un riconoscimento a tutte le poi e non solo al sottoscritto. Dobbiamo proseguire su questa strada, nella consapevolezza che c’è ancora tanto spazio per incrementare la presenza internazionale della nostre piccole e medie imprese.

La grande sfida di Ance è quella di incrementare e far crescere sempre di più la presenza delle Pmi all’estero.”

Ultime Notizie