Covid 19 a Battipaglia: cinque baby-calciatori della Spes (tutti asintomatici) sono risultati positivi su un totale di 60 tamponi effettuati.
Focolaio di Covid 19 presso la scuola calcio Spes di Battipaglia. Come riporta “Il Mattino”, a comunicarlo è stata la stessa società, che nei giorni scorsi aveva fatto eseguire il tampone su un campione di sessanta tesserati (tutti nati nel 2008): cinque baby-calciatori sono risultati positivi.
Nessun adulto, invece, è risultato positivo al tampone. Per i cinque ragazzi (tutti asintomatici) pare vi siano collegamenti con i precedenti casi di positività riscontrati in alcune scuole cittadine. La sindaca, Cecilia Francese, è stata costretta a ordinare la chiusura, per il 12 e il 13 ottobre, di alcune scuole dove erano state riscontrati dei casi.
Per quanto riguarda la Spes, che aveva proceduto allo screening in maniera autonoma, è stata immediatamente disposta la sospensione delle attività per il gruppo interessato. Le restanti attività, invece, proseguiranno con la massima attenzione.