A margine della presentazione degli esiti del bando per il sostegno alle proposte di valorizzazione dell’Architettura Moderna e Contemporanea, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto il punto sui contagi accertati dalla variante Omicron del Covid 19, collegati al tecnico casertano del’Eni rientrato dal Mozambico.
5 i casi accertati: “Dal tracciamento che abbiamo fatto del paziente zero – ha detto De Luca ai giornalisti – abbiamo trovato tre alunni nelle scuole frequentate dai due figli del tecnico, la badante e una unità appartenente al personale scolastico”.
De Luca sottolinea inoltre che “è indispensabile avviare la campagna di vaccinazione anche per i bambini da 5 a 11 anni. Sappiamo che è un tema delicato ma mai come in questo caso dobbiamo affidarci alle valutazioni dei pediatri, dei ricercatori e della scienza. La vaccinazione per i bambini è indispensabile per tenerli a scuola, per evitare di tenerli chiusi in casa, per evitare danni psicologici e formativi che cominciano ad avere i nostri bambini”.
Anche il figlio, insieme al fratellino e alla madre, è risultato positivo alla variante Omicron ed è notizia di oggi la positività di altri tre alunni della scuola e di un membro del personale scolastico.
“La chiusura dei plessi -ha spiegato Marino al Tgr Campania – è stata decisa dopo aver consultato il dipartimento di prevenzione della Asl di Caserta e sentito il dirigente scolastico e servirà per provvedere alla sanificazione degli ambienti. Contestualmente, la Asl di Caserta sta organizzando l’esecuzione dei tamponi su tutti gli studenti, docenti e personale Ata”.
Articolo pubblicato il: 30 Novembre 2021 16:14