Categorie Attualità

Covid 19 a Pozzuoli: Asl smentisce positività di quattro operatori dell’ospedale

Pozzuoli: la Asl Napoli 2 Nord ha smentito la positività al Covid 19 di quattro operatori dell’ospedale Santa Maria delle Grazie.

Questa mattina, il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha annunciato che nella città puteolana vi sono cinque nuovi casi di positivi al Covid 19, di cui quattro appartenenti al personale dell’ospedale Santa Maria delle Grazie: “Cinque nostri concittadini -ha scritto Figliolia su Facebook- sono risultati positivi al test Covid 19. Me ne ha dato notizia l’ASL Napoli 2 Nord. Quattro appartengono al mondo ospedaliero. Una di queste persone è domiciliata a Pozzuoli ma non residente. Stanno completando il link epidemiologico di ciascuno di loro. Il virus non è scomparso: tutti dobbiamo ricordare di mantenere la distanza, indossare la mascherina e lavare spesso le mani. Più prudenza è necessaria. Non abbassiamo la guardia”.

Tuttavia, è poi nato un giallo, visto che l’Asl ha smentito quanto riferito dal primo cittadino: “In merito alle notizie di questa mattina circa i cinque nuovi casi di operatori sanitari positivi al COVID 19 -si legge nella nota- l’Azienda Sanitaria comunica che non si tratta di informazioni fondate. L’unico operatore sanitario del Santa Maria delle Grazie attualmente positivo al COVID 19 è stato rilevato lo scorso 19 luglio.

In questo caso le indagini epidemiologiche starebbero evidenziando la possibilità che l’origine del contagio sia da ricondursi al di fuori del contesto ospedaliero. L’Azienda pratica una sorveglianza sanitaria continua a tutti i dipendenti. Tale attività, allo stato, non ha fatto emergere alcun nuovo caso positivo”.

Articolo pubblicato il: 28 Luglio 2020 17:34

Luigi Maria Mormone

Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.