La forte ripresa dei contagi da Covid 19 ha costretto il Comune di Salerno al rinvio dell’inaugurazione delle Luci d’Artista, che era previsto ieri pomeriggio, venerdì 26 novembre.
La decisione è arrivata dopo una riunione straordinaria in prefettura del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, convocata dal prefetto Francesco Russo.
Salvo ulteriori rinvii, le Luci d’artista, riporta il “Corriere del Mezzogiorno”, potrebbero accendersi sabato 4 dicembre, con un ritardo di circa un mese rispetto alle precedenti edizioni. In ogni caso è molto probabile che, per evitare il rischio di assembramenti, non ci sarà una vera e propria inaugurazione con pubblico e autorità, ma solo l’accensione in simultanea delle opere luminose.
Con la speranza per cui la bellezza delle Luci d’Artista (che quest’anno uniranno la 15ma e la 16ma edizione) possano rappresentare un ulteriore segnale di ripartenza. A cominciare, naturalmente, dal tradizionale Albero di Natale in piazza Portanova.
Articolo pubblicato il: 27 Novembre 2021 10:41