Covid 19, Vincenzo De Luca frena sulla riapertura delle scuole: “Le prossime due settimane saranno complicate. Nelle condizioni attuali non è possibile tornare in classe”.
Il presidente della Regione Vincenzo De Luca nel corso di un intervento durante un incontro a Salerno sulla legge per lo psicologo di base in Campania ha dichiarato preoccupato: “Ci attendono delle scelte complicate nelle prossime due settimane”. Poi rassicura: “La Campania è la zona più sicura d’Italia, dobbiamo stringere i denti per altri dieci giorni”.
Psicologo di Base, presentazione della nuova legge
🔴 La legge regionale che istituisce il servizio di Psicologia di Base, approvata quasi a conclusione del lavoro di questi cinque anni, è un grande atto di civiltà. Con questa legge, la Campania si pone all’avanguardia in Italia e anche in questo settore possiamo camminare a testa alta.
Pubblicato da Vincenzo De Luca su Giovedì 27 agosto 2020
De Luca però tiene a sottolineare che “anche oggi la Campania è la regione più sicura. Ci siamo impegnati a garantire sicurezza e così sarà“.
“Ho percepito in quest’ultima fase – aggiunge – qualche elemento di preoccupazione nelle famiglie, di incertezza. Dobbiamo stare tranquilli e trasmettere sicurezza, non c’è nessuna tragedia in attesa, non c’è il nemico alle porte, ma c’è un problema serio e ancora una volta la Campania è stata all’avanguardia”.
“Dobbiamo individuare oggi tutti i positivi se vogliamo evitare che da qui a un mese ci siano migliaia di contagiati. Dobbiamo stringere i denti – prosegue – almeno per una decina di giorni, completare il rientro dalle ferie e dalla benedetta Sardegna. Il 90 per cento è asintomatico, ma se le persone vanno in giro liberamente per la regione, tra un mese saremo costretti a leccarci le ferite”.