Il primo giorno della fase 3 coincide con il punto più basso del contagio da Covid 19 in Campania. L’Unità di Crisi della Regione Campania ha infatti comunicato che nella giornata di ieri, mercoledì 3 giugno, sono stati esaminati complessivamente 1.147 tamponi di cui solo uno risultato positivo.
A ieri sera, su un totale di 210001 tamponi effettuati dall’inizio dell’emergenza Covid 19, 4822 sono risultati positivi (con 415 persone decedute).
Le buone notizie arrivano però anche dalla prima giornata di apertura dei confini regionali. L’Unità di Crisi della Regione Campania fa infatti sapere che sono stati effettuati oltre 3mila controlli alle stazioni ferroviarie in relazione ai passeggeri su treni che effettuano collegamenti interregionali, all’aeroporto e alle stazioni portuali.
A nessun viaggiatore è stata riscontrata una temperatura pari o superiore a 37,5°. Un solo viaggiatore, in arrivo alla stazione di Caserta, è risultato positivo a test rapido ed è stato sottoposto a tampone, risultato negativo.
Articolo pubblicato il: 4 Giugno 2020 10:05