Covid 19 nel Casertano: Marcianise e Orta di Atella zona rossa fino al 4 novembre
Covid 19 in Campania: un’ordinanza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha istituito zone rosse a Orta d’Atella e nel centro urbano di Marcianise.
Ancora zone rosse in Campania causate dall’epidemia di Covid 19, stavolta nel Comune di Orta d’Atella e nel centro urbano del Comune di Marcianise (ad esclusione della zona industriale).
È quanto stabilito dal governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, attraverso la ordinanza numero 84: tale provvedimento sarà in vigore fino a mercoledì 4 novembre. L’ordinanza prevede:
Il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutte le persone ivi residenti;
il divieto di accesso nel territorio comunale; la sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità;
la sospensione delle attività commerciali, ivi comprese le attività di ristorazione (bar, ristoranti, pasticcerie, pub, e simili), salvo che in modalità di consegna a domicilio, fatta eccezione per soli i servizi alla persona ed attività connesse all’approvvigionamento di beni e servizi di prima necessità come a suo tempo individuate dagli allegati 1 e 2 del DPCM 10 aprile 2020.
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.