Covid 19 nel Sannio: nelle giornate dell’8, 9 e 10 settembre il Comune di Benevento ha organizzato una campagna gratuita di test sierologici per gli anziani residenti nel Capoluogo.
È allerta Covid 19 anche nel Sannio, dove sono in tutto 39 le persone contagiate (di cui sei a Benevento, cinque a Montesarchio, cinque a Reino e quattro a Sant’Agata de’ Goti).
L’ospedale San Pio ha sottolineato in una nota che sono due i pazienti positivi attualmente ricoverati nell’Area Covid. Una situazione sotto controllo, ma che come in tutta Italia impone la massima attenzione.
Per questo motivo, nella giornata di oggi è partita una nuova campagna di test sierologici gratuiti per gli anziani, promossa dal Comune di Benevento. Fino a giovedì 10 settembre (dalle 9 alle 18), potranno sottoporsi al test gratuito tutti i cittadini residenti nel Capoluogo, i quali abbiano superato i 70 anni di età, considerati soggetti più fragili rispetto ai possibili effetti del contagio.
I cittadini interessati potranno recarsi, muniti di documento di riconoscimento, mascherina e scheda anagrafica debitamente compilata, senza alcuna prenotazione direttamente al Palatedeschi (struttura sita in Contrada Santa Colomba, presso la quale è stata organizzata la campagna di screening sanitario).