Il campione di calcio Cristiano Ronaldo è in questi giorni al centro delle cronache sportive per il suo clamoroso trasferimento alla Juventus: per strapparlo al Real Madrid, la società campione d’Italia per 7 volte consecutive ha speso 112 milioni di euro, offrendogli inoltre un contratto di 4 anni a 31 milioni di euro netti a stagione.
Secondo la rivista Forbes, è stato proprio lui l’atleta più pagato al mondo nel 2017: i suoi guadagni totali sono stati di circa 80 milioni di euro, di cui quasi 30 derivanti da sponsorizzazioni. Nel 2018 è “solo” il numero 3, ma il suo reddito è aumentato a più di 90 milioni di euro con quasi 40 milioni derivanti dalle promozioni del marchio CR7. Ecco l’elenco delle aziende cui il campione accompagna la sua immagine.
Nel 2016, Nike ha annunciato un accordo a vita con Cristiano Ronaldo del valore di 1 miliardo di dollari. Prima di lui, Nike aveva riservato questo particolare trattamento solo alle star Nba LeBron James e Michael Jordan.
Nel 2013, in collaborazione con il produttore scandinavo JBS Textile Group e lo stilista newyorkese Richard Chai, ha co-disegnato una linea di biancheria intima e una linea di calze.
Nel 2015, il bomber ha lanciato la sua linea di calzature con il suo marchio di moda CR7.
Ronaldo ha ulteriormente ampliato i prodotti con il suo marchio lanciando la sua fragranza, in collaborazione con Eden Parfums, nel 2015.
Nel gennaio 2018, America Tourister ha ottenuto la disponibilità di Ronaldo come ambasciatore del marchio per quest’anno.
Senza dimenticare le collaborazioni con Clear, Poker Stars, Elite Team, Teg Hauer, Herbalife e la creazione di Pestana CR7 Lifestyle Hotels (la catena alberghiera più grande del Portogallo, per cui il calciatore possiede ora una serie di hotel). Cr7 è inoltre molto attivo nel sociale, vista la sua collaborazione con Save the Children e Abbot (il calciatore fu protagonista nel 2015 di una campagna per la donazione del sangue). Insomma, Cristiano Ronaldo incassa tanto ma è anche attento a molti problemi nel mondo, specialmente per aiutare quei bambini che vorrebbero realizzare il suo stesso sogno: divertirsi con il pallone tra i piedi.
Foto da profilo facebook di Cristiano Ronaldo
Articolo pubblicato il: 13 Luglio 2018 10:29