domenica, Marzo 30, 2025

Criteria Nazionali Giovanili, Napoli Nuoto a Riccione con cinque atleti

Ai Criteria Nazionali Giovanili, appuntamenti con il nuoto giovanile italiano, la Napoli Nuoto sarà presente con cinque atleti. 

La Napoli Nuoto sarà presente con ben cinque atleti a Riccione per i Criteria Nazionali Giovanili. L’appuntamento più atteso della stagione per il nuoto giovanile italiano. Dal 28 marzo al 2 aprile, lo Stadio del Nuoto di Riccione accoglierà le migliori promesse del panorama nazionale per sei giorni di gare di altissimo livello.

Si inizia il 28 e 30 marzo nella sezione femminile con Valentina Catuogno che parteciperà ai 50, 100 e 200 rana, mentre, Alessandra Scotto D’Apollonia sarà in gara nei 50, 100 e 200 stile libero. Tra il 31 marzo e il 2 aprile, invece, nella categoria maschile Ciro Pio Motti gareggerà nei 50 e 100 farfalla e nei 50 dorso. Jacopo Grassi, invece, sfiderà i pari età nei 50 e 100 dorso. Infine, Gennaro Ferraro originario di Monterusciello in acqua proverà a portare a casa una medaglia nei 100 e 200 dorso e nei 100 e 200 farfalla. I giovani flegrei della Napoli Nuoto saranno accompagnati dagli allenatori Fabrizio Fusco e Marina Nappo.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto in questi mesi dal nostro staff tecnico – ha affermato Marco Ricchi, dirigente della Napoli Nuoto -. I nostri atleti sono molto determinati e desiderosi di tornare a casa con un risultato di prestigio. Affronteranno i migliori prospetti futuri del nuoto nazionale, per questo motivo c’è bisogno di dare il massimo. La loro volontà e voglia di fare bene ha superato anche le difficoltà legate al bradisismo di queste ultime settimane. Tutto grazie al lavoro dei nostri allenatori e all’impegno e al sacrificio messo in vasca dai nostri ragazzi. Vincere una medaglia è importante anche per regalare un sorriso ai puteolani e alla popolazione dei Campi Flegrei”.

Latest Posts

Ultimi Articoli