sabato, Settembre 7, 2024

Crollo ballatoio a Scampia, 800 le persone sfollate

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Sono 800 le persone rimaste senza una casa dopo il crollo avvenuto la scorsa notte nella Vela Celeste a Scampia, in cui sono morti un uomo e una donna.

Dopo la tragedia che è costata la vita a due persone, un uomo e una donna, avvenuta nella Vela Celeste a Scampia, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Ccs, centro coordinamento soccorsi.

In prefettura a Napoli ha fatto il punto della situazione per gestire gli interventi di messa in sicurezza della zona e di assistenza alle persone rimaste senza casa.

A fianco a lui il sindaco di Napoli. Gaetano Manfredi, con il quale di Bari è stato impegnato in un sopralluogo sul posto e tutte le componenti del centro coordinamento soccorsi.

Il prefetto ha disposto i servizi di vigilanza ed antisciacallaggio da parte delle forze dell’ordine, visto che l’edificio è stato evacuato, mentre il sindaco di Napoli ha organizzato l’assistenza dei servizi sociali sul posto. A quanto si apprende, sono circa 800 le persone evacuate in seguito al crollo.

Ultime Notizie