sabato, Novembre 30, 2024

Cultura CITTADINA(POLI ) a Massa di Somma 2024, Maria Bolignano e Daniela Ioia protagoniste

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Prosegue Cultura CITTADINA(POLI ) a Massa di Somma 2024… II edizione con nuovi appuntamenti con Maria Bolignano e Daniela Ioia protagoniste.

Dopo il successo e il tutto esaurito della scorsa settimana, prosegue Cultura CITTADINA(POLI ) a Massa di Somma 2024… II edizione con nuovi appuntamenti che vedono protagoniste due artiste note al grande pubblico.

Si inizia, giovedì 19 settembre, alle ore 19, al Belvedere del Parco Urbano “Meravilla” di Massa di Somma, sito in Corso Luigi Pirandello, con la 6° edizione del Festival Letterario “Apericult… la cultura si fa in strada”, consolidata tradizione letteraria/musicale/enogastronomica che per quest’anno prevede incontri letterari con scrittrici rappresentative del nostro territorio.

L’umorismo di Maria Bolignano travolgerà il pubblico con la presentazione del suo “Profumo comico di donna”, con la prefazione di Maurizio Casagrande, Mea editore.

Un libro che sprigiona la vitalità ironica di una donna fiera di essere tale e che riesce a divertire e appassionare un pubblico di tutte le età. L’intermezzo musicale è a cura di NES duo e Corrado Cirillo.

L’incontro sarà moderato da Autilia Napolitano e sarà offerto l’aperitivo preparato dagli studenti dell’I.P.S.S.A.R. “Ugo Tognazzi” di Pollena Trocchia.

Al Teatro Comunale di Massa di Somma “Carmela Maddaloni”, in Viale delle Magnolie, venerdì 20 settembre, alle ore 21, Daniela Ioia sarà la protagonista di “Mamma, mà!”, scritto da Massimo Andrei e con la regia di Gennaro Silvestro. La testa della giovane protagonista, alle prese con un test di gravidanza, è affollata da tante domande relative a una possibile maternità e proietterà l’immagine di sé in tre possibili versioni di madri: fragile, determinata, insicura. Uno sguardo sul mondo femminile e sul desiderio di maternità che alle volte diventa ossessione e alle volte consapevolezza che il tempo passa e si invecchia.

Un racconto divertente, dinamico ma soprattutto vero di una donna contemporanea e del suo futuro da madre. Tutte e tre le proiezioni di mamme o aspiranti tali, si ritroveranno a fronteggiare una serie di difficoltà e piccoli drammi, come i vari esami e visite mediche da fare per una inseminazione, o il carattere ribelle di una figlia che si innamora di un uomo di colore, oppure il desiderio di beffare il tempo che passa con la cura del corpo e l’estetica sentendosi al pari dei propri figli e dei loro amici.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti e per gli spettacoli teatrali la prenotazione è necessaria.

Ultime Notizie