Quando un uomo vede una donna l’occhio cade sul seno e poi si gira per guardarle il sedere. Ma cosa preferiscono di più? La scienza non ha dubbi e risponde.
Se lo chiedono in tanti da tanto tempo, e adesso se lo chiede anche Focus, offrendo al lettore spiegazioni per nulla dozzinali.
Il sito della rivista di divulgazione scientifica fa sapere che, secondo un sondaggio, l’82% dei maschi italiani preferisce il sedere, mentre il 61% indica anche il seno. Statisticamente, dunque, non c’è una predominanza schiacciante. Il discorso cambia, invece, se ci si affida all’antropologia: l’uomo, a quanto pare, è naturalmente attratto dal sedere.
Il seno si sarebbe formato proprio per “copiare” la forma delle terga quando l’essere umano ha assunto posizione eretta, sacrificando proprio il sedere. Il seno, secondo Focus, sarebbe una sorta di “segnale erotico frontale” delle donne per interagire in posizione eretta con gli uomini.
Ecco perché, conclude il sito, “le donne hanno il seno e le femmine degli animali no”. Secondo un sondaggio l’82% dei maschi italiani vota per il sedere, mentre il 61% indica anche il seno.
Per gli antropologi la risposta è ancora più netta: l’uomo è attratto dal sedere. Il seno, infatti, si sarebbe evoluto proprio per “mimare” la forma del posteriore che, con la posizione eretta, è divenuto meno evidente. Guardando un bel seno, cioè, in fin dei conti si guarda solo la (bella) copia di un sedere.