Ricavi pari a circa 1.070 milioni di euro per l’anno fiscale 2022 (con termine 31 maggio 2022), in crescita del 20% rispetto all’esercizio precedente: questi i risultati registrati da Deloitte in Italia, che prevede inoltre più di 3.500 ingressi entro maggio 2023.
«Deloitte continua a crescere in Italia e a investire sui giovani, supportando imprese e istituzioni». Lo dichiara il CEO di Deloitte Italia, Fabio Pompei, nell’annunciare i risultati finanziari. «Continuiamo a puntare sulle competenze di eccellenza e a presidiare tutte le grandi sfide del momento come le trasformazioni tecnologiche, la cyber sicurezza, l’intelligenza artificiale e le tematiche ESG. L’obiettivo è dare il nostro contributo a una ripresa economica che tenga conto di crescita, sostenibilità sociale e ambientale».
Deloitte oggi conta circa 11 mila persone su 24 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale. Complessivamente, nell’anno fiscale chiuso a maggio 2022 Deloitte in Italia ha assunto circa 4.000 persone. I profili ricercati nei prossimi mesi, sia junior che senior, saranno principalmente di ambito tecnico-scientifico. Inoltre, proseguiranno in maniera significativa le ricerche anche in ambito economico, contabile, nonché amministrativo fiscale e giuridico.
A livello globale, il network di Deloitte ha registrato per l’anno fiscale 2022 ricavi pari a 59,3 miliardi di dollari e conta oltre 415 mila persone in oltre 150 Paesi.
L’anno fiscale appena concluso è stato un anno importante per Deloitte. Sono stati annunciati i nuovi headquarter di Milano e Roma: si tratterà di nuovi edifici a emissioni zero rispettivamente in Corso Italia e in via Vittorio Veneto. Inoltre, le società del network hanno compiuto il passaggio a Società Benefit, inserendo nei propri statuti l’impegno a “perseguire, nell’esercizio della propria attività economica, una o più finalità di beneficio comune ed operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, del territorio e dell’ambiente”.
Non ultimo, Deloitte si pone come obiettivo di porsi in modo sempre più responsabile e attento di fronte alla società. Nei suoi oltre sei anni di attività, Fondazione Deloitte ha contribuito a oltre 50 iniziative e ha realizzato 22 grandi progetti. Nel corso dell’ultimo esercizio fiscale (giugno 2021 – maggio 2022) ha erogato 700mila euro. In particolare, anche grazie al contributo delle persone di Deloitte, sono stati donati 200mila euro per l’emergenza Ucraina.
Tra i progetti di Deloitte dell’esercizio fiscale concluso che hanno contribuito a rendere concreto l’impegno verso clienti, talenti e società:
Deloitte continua a puntare anche su Napoli e a luglio 2022 ha festeggiato il “Graduation Day” per i 48 partecipanti alla quinta edizione della DIGITA Academy, l’Accademia “Per la Trasformazione Digitale e l’Innovazione Industriale” promossa da Deloitte Digital in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli. E con il medesimo ateneo Deloitte ha portato avanti un altro importante progetto, denominato “Operazione Talenti”. Giunta alla sua seconda edizione, “Operazione Talenti” offre a giovani brillanti diplomati una carriera retribuita in Deloitte e la possibilità di frequentare un corso di laurea triennale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
L’Osservatorio STEM e la scultura di Margherita Hack a Milano
Articolo pubblicato il: 4 Ottobre 2022 11:04