Importanti novità per DemA, il movimento fondato dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Carmine Piscopo (assessore all’Urbanistica del comune di Napoli) è il nuovo responsabile nazionale. Piscopo succede ad Enrico Panini (vicesindaco nonché assessore al Bilancio e ai Trasporto pubblico del Capoluogo partenopeo).
A comunicarlo con una nota è lo stesso Luigi de Magistris: “Enrico Panini lascia l’incarico di Segretario Nazionale del Movimento demA per dedicarsi a tempo pieno all’attività amministrativa della nostra città. E’ una scelta che guarda alla necessità di consolidare, in un momento delicato e complesso come quello che stiamo vivendo, la nostra azione politico-amministrativa.
Durante l’ultima riunione di DemA, Luigi de Magistris ha proposto la nomina di tre persone per la segreteria politica che, insieme agli altri, lo coadiuveranno nelle sue funzioni. Entrano a far parte della squadra Ciro Amante, Claudio de Magistris (direttore artistico dell’Arena Flegrea e fratello del sindaco di Napoli, che torna dunque a fare politica attiva) e Annamaria Palmieri (assessora all’Istruzione del Comune di Napoli).
Per la segreteria cittadina è stato proposto, invece, il nome di Salvatore Meliota, già componente del Coordinamento Nazionale.
Articolo pubblicato il: 8 Maggio 2020 11:24