Arrivano le ultime anticipazioni di Disney Plus. Il colosso dello streaming sta per attivare il blocco delle condivisioni delle password al di fuori del nucleo famigliare. In una mossa molto simile a quella già applicata da Netflix, anche Disney Plus applicherà un sovrapprezzo.
Bob Iger, CEO di Disney, ha infatti confermato che a partire da giugno chi condividerà la password al di fuori dei famigliari stretti si vedrà costretto a un pagamento aggiuntivo per poterlo fare.
Questa strategia inizierà su alcuni mercati selezionati a giugno, fino a raggiungere tutti gli abbonati entro settembre. Questa nuova politica aggressiva si configura all’interno delle nuove politiche che stanno modificando il mondo dello streaming.
Se siamo partiti con il massimo della libertà di visione e condivisione degli account, oggi tutti i siti di streaming si stanno spostando verso una nuova linea di mercato, volta a massimizzare i ricavati.
Disney Plus, infatti, si aspetta di aumentare di molto i guadagni anche se solo una piccola parte dei propri clienti deciderà di pagare questo sovrapprezzo. Questo senza contare chi deciderà di scegliere un piano tariffario più costoso ma che permette una maggiore libertà.
Vedremo come risponderà il pubblico a tutte queste nuove politiche.
Articolo pubblicato il: 5 Aprile 2024 23:30