Serie Tv

Disney Plus: aumenti in arrivo per integrazione con Hulu nel 2024?

Disney Plus, news. A breve avverrà l’integrazione con la piattaforma Hulu con conseguente aumento dei prezzi.

Arrivano le ultime news di Disney Plus. Da poco c’è stata la call relativa all’ultimo trimestre che ha confermato la perdita di  698 milioni di dollari, comunque inferiore a quanto preventivato. Ci sono anche 4 milioni di abbonati in meno, che ora sono 157,8 milioni in totale.

Come influirà questo sul servizio del colosso americano? Con un nuovo aumento. Abbiamo visto che l’azienda ha reagito prima con una serie di licenziamenti del personale e con la riduzione dei prodotti originali in produzione, soprattutto per i marchi Star Wars e Marvel.

Per gli utenti c’era già stato un rincaro ad inizio anno, con l’introduzione di un pacchetto con la pubblicità venduto a un prezzo inferiore a quello senza. Si procederà a un nuovo aumento, quindi, anche in previsione dell’integrazione della piattaforma Hulu.

Tale piattaforma è già di proprietà Disney, era rimasta “indipendente”. Ora si vuole procedere all’integrazione, che ha dei costi. In particolare il 33% è di proprietà di Comcast, che è già intenzionato a vendere ma per la cifra di 9 miliardi.

Bob Iger, presidente Disney, ha dichiarato: “Nel frattempo, le modifiche ai prezzi che abbiamo già implementato si sono dimostrate efficaci e prevediamo di fissare un prezzo più elevato per il nostro livello di abbonamento senza pubblicità entro la fine dell’anno, per riflettere meglio il valore della nostra offerta di contenuti”.

Rileggi le ultime anticipazioni di Disney Plus.

Articolo pubblicato il: 12 Maggio 2023 3:30

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.