Arrivano brutte notizie sul fronte Disney Plus. Il CEO Bob Iger ha annunciato un rincaro dei prezzi degli abbonamenti, l’arrivo di un abbonamento con la pubblicità e lo stop alla condivisione delle password.
Sulla scia di quanto già fatto da Netflix, anche Disney Plus è pronta a cambiare la propria politica aziendale. A partire dal 1° novembre, in Italia, i prezzi degli abbonamenti subiranno un rincaro e apparirà un nuovo piano, più economico, che comprende la pubblicità.
Nel resto del mondo sono 3 milioni gli utenti che hanno già scelto questo piano tariffario e il 40% dei nuovi iscritti ha fatto la stessa cosa. Anche a proposito della condivisione delle password ci sarà lo stop.
Secondo i dati in possesso della società, ha continuato Iger, sono molti gli utenti che condividono la password al di fuori del nucleo famigliare e quindi è giusto per loro limitare la condivisione e aggiungere tariffe per gli accessi extra, cosa che aumenterà gli introiti.
I nuovi prezzi degli abbonamenti a servizio di streaming di Disney pare che entreranno in vigore dal 12 Ottobre, dal 1° novembre in Italia. Ecco i nuovi piani tariffari:
Articolo pubblicato il: 12 Agosto 2023 3:30