domenica, Maggio 11, 2025

Dispositivo di circolazione per vertice ministri dei Paesi Med5

Istituito a Napoli un particolare dispositivo di circolazione in occasione della Riunione Quadrilaterale dei Ministri dell’Interno di Italia.

In occasione della Riunione Quadrilaterale dei Ministri dell’Interno di Italia, Tunisia, Algeria, Libia e della Riunione del gruppo dei paesi del Mediterraneo “Med5” – da giovedì 10 a sabato 12 aprile – è istituito un particolare dispositivo di circolazione:

ISTITUIRE:

1. dalle ore 07:00 del 10 aprile 2025 fino a cessate esigenze del 12 aprile 2025:

a) il divieto di fermata e di sosta con rimozione forzata, con la sola eccezione per gli stalli di sosta riservati ai diversamente abili autorizzati nominativamente, in:

a.1 via Partenope dall’intersezione con via Alessandro Dumas Padre alla confluenza con via Nazario Sauro;

a.2 via Chiatamone, dall’intersezione con via Santa Lucia all’intersezione con via Alessandro Dumas Padre;

a.3 via Santa Lucia dall’intersezione con via Partenope all’intersezione con via Palepoli;

a.4 via Lucilio;

a.5 via Nazario Sauro dalla confluenza con via Partenope all’intersezione con via Luculio;

a.6 via Alessandro Dumas Padre;

b) il divieto di transito veicolare, fatta eccezione per le Forze di Polizia, le FF.AA., i veicoli per le emergenze ed il soccorso e gli autorizzati impegnati nell’organizzazione dell’evento, in:

b.1 via Partenope, dall’intersezione con via Alessandro Dumas Padre alla confluenza con via Nazario Sauro, nella semicarreggiata antistante il Grand Hotel Vesuvio;

b.2 via Santa Lucia dall’intersezione con via Chiatamone all’intersezione con via Partenope; b.3 via Chiatamone, dall’intersezione con via Santa Lucia al civ. 40, nella porzione di carreggiata destinata alla sosta regolamentata a tariffa oraria (sosta blu);

2. dalle ore 07:00 del 11 aprile 2025 fino a cessate esigenze del 12 aprile 2025:

a) il divieto di fermata e di sosta con rimozione forzata, con la sola eccezione per gli stalli di sosta riservati ai diversamente abili autorizzati nominativamente, in:

a.1 via San Carlo;

a.2 piazza Trieste e Trento;

a.3 via Chiaia, dall’intersezione con piazza Trieste e Trento all’intersezione con piazza Carolina; a.4 piazza Carolina; a.5 piazza del Plebiscito, negli interviali lato Prefettura e lato palazzo Salerno;

a.6 piazzetta Salazar;

a.7 rampe Paggeria;

a.8 via Cesario Console dall’intersezione con piazza del Plebiscito all’altezza dell’ingresso della Biblioteca Militare del Presidio;

a.9 via Riccardi Filangieri di Candida Gonzaga lato Palazzo Reale;

b) il divieto di transito veicolare, fatta eccezione per le Forze di Polizia, le FF.AA., i veicoli per le emergenze ed il soccorso e gli autorizzati impegnati nell’organizzazione dell’evento, in:

b.1 piazza del Plebiscito interviale lato Prefettura;

b.2 via Cesario Console da piazza del Plebiscito all’altezza dell’ingresso della Biblioteca Militare del Presidio;

c) il divieto di transito veicolare, fatta eccezione per le Forze di Polizia, le FF.AA., i veicoli per le emergenze ed il soccorso e gli autorizzati impegnati nell’organizzazione dell’evento, i veicoli dei residenti, i veicoli muniti di contrassegno invalidi con invalido a bordo, i veicoli diretti ai garage autorizzati ed i veicoli adibiti al trasporto pubblico non di linea (taxi) in:

c.1 via Gennaro Serra;

c.2 rampe Paggeria. Ai veicoli adibiti al trasporto pubblico non di linea (taxi) è consentito esclusivamente il transito, non sono consentite la sosta, la fermata, l’incarrozzamento e lo scarrozzamento di passeggeri e bagagli;

d) il divieto di transito veicolare, fatta eccezione per le Forze di Polizia, le FF.AA., i veicoli per le emergenze ed il soccorso, gli autorizzati impegnati nell’organizzazione dell’evento, i veicoli dei residenti, i veicoli muniti di contrassegno invalidi con invalido a bordo e i veicoli diretti ai garage autorizzati, in:

d.1 via San Nicola da Tolentino, dall’intersezione con corso Vittorio Emanuele;

d.2 rampe Brancaccio dall’intersezione con via Vito Fornari;

3. dalle ore 07:00 alle ore 16:00 dell’11 aprile 2025:

a) il divieto di transito veicolare, fatta eccezione per le Forze di Polizia, le FF.AA., i veicoli per le emergenze ed il soccorso e gli autorizzati impegnati nell’organizzazione dell’evento, in:

a.1 via Chiaia, da piazza Trieste e Trento all’intersezione con piazza Carolina;

a.2 piazza Carolina;

4. dalle ore 16:00 dell’11 aprile 2025 fino a cessate esigenze del 12 aprile 2025:

a) il senso unico di circolazione in:

a.1 piazza Carolina, dalla confluenza con via Gennaro Serra a quella con via Chiaia;

a.2 via Chiaia dalla confluenza con piazza Carolina a quella con piazza Trieste e Trento;

b) per i veicoli che da via Chiaia si immettono su piazza Trieste e Trento obbligo di svolta a sinistra per l’immissione poi su via Nardones;

c) il divieto di fermata e di sosta con rimozione forzata in via Acton dall’intersezione con via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga all’ingresso della galleria Vittoria;

5. dalle ore 16:00 fino a cessate esigenze dell’11 aprile 2025:

a) il divieto di transito veicolare, fatta eccezione per le Forze di Polizia, le FF.AA., i veicoli per le emergenze ed il soccorso, gli autorizzati impegnati nell’organizzazione dell’evento ed i partecipanti allo stesso, in via San Carlo da piazza Trieste e Trento all’intersezione con via Verdi;

b) il divieto di transito veicolare, fatta eccezione per le Forze di Polizia, le FF.AA., i veicoli per le emergenze ed il soccorso, gli autorizzati impegnati nell’organizzazione dell’evento, i partecipanti allo stesso e i veicoli autorizzati che da via Chiaia si immettono su piazza Trieste e Trento per accedere a via Nardones di cui al precedente punto 4.b in piazza Trieste e Trento;

6. dalle ore 07:00 alle ore 16:00 dell’11 aprile 2025 e dal termine dell’evento al Teatro San Carlo dell’11 aprile 2025 a cessate esigenze del 12 aprile 2025:

a) il divieto di transito veicolare, fatta eccezione per le Forze di Polizia, le FF.AA., i veicoli per le emergenze ed il soccorso, gli autorizzati impegnati nell’organizzazione dell’evento, i veicoli dei residenti, i veicoli muniti di contrassegno invalidi con invalido a bordo, i veicoli diretti ai garage autorizzati ed i veicoli adibiti al trasporto pubblico non di linea (taxi); in:

a.1 via San Carlo, da piazza Trieste e Trento all’intersezione con via Verdi;

a.2 piazza Trieste e Trento: Ai veicoli adibiti al trasporto pubblico non di linea (taxi) è consentito esclusivamente il transito, non sono consentite la sosta, la fermata, l’incarrozzamento e lo scarrozzamento di passeggeri e bagagli

7. dalle ore 12:00 del 10 aprile 2025 fino a cessate esigenze del 12 aprile 2025:

a) la sospensione dell’area riservata alla sosta dei veicoli adibiti al trasporto pubblico non di linea (taxi) in:

a.1 via Santa Lucia, nel tratto compreso tra via Chiatamone e via Partenope;

a.2 in piazza Carolina;

a.3 in via San Carlo fronte omonimo teatro;

a.4 in via Alessandro Dumas Padre;

b) la sospensione dell’area di riservata alla fermata dei veicoli adibiti al trasporto pubblico di linea in: via San Carlo fronte ingresso principale dell’omonimo teatro;

8. dal 10 aprile 2025 al 12 aprile 2025:

a) il divieto di carico e scarico merci, eccetto dalle ore 04:00 alle ore 06:00, in:

a.1 via Partenope dall’intersezione con via Dumas Padre alla confluenza con via Nazario Sauro;

a.2 via Chiatamone dall’intersezione con via santa Lucia all’intersezione con via Dumas Padre;

a.3 via Santa Lucia dall’intersezione con via Partenope all’intersezione con via Chiatamone;

9. dalle ore 07:00 alle ore 16:00 dei giorni 11 aprile 2025 e 12 aprile 2025:

a) il divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto i veicoli delle forze dell’ordine nell’area di sosta regolamentata a pagamento (strisce blu) sui cosiddetti Spaldi del Maschio Angioino, per n. 40 stalli

10. dalle ore 16:00 a cessate esigenze dell’11 aprile 2025:

a) il divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto i veicoli delle forze dell’ordine e dei partecipanti all’evento presso il teatro San Carlo in tutta l’area di sosta regolamentata a pagamento (strisce blu) sui cosiddetti Spaldi del Maschio Angioino.

Latest Posts

Ultimi Articoli