Dove festeggiare Halloween a Napoli: scopri i numerosi appuntamenti dagli eventi all’Edenlandia, a Città della Scienza, al Centro Commerciale Campania e tanti altri.
Per festeggiare Halloween a Napoli sono previsti molti eventi culturali, di musica, divertimento e non solo. Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.
- Al Centro commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta, ad Halloween arriva “El Dia de Los Muertos” per tre giorni da “brividi”.
Tre giorni da “brividi” con tantissime attività che porteranno leggende e tradizioni della cultura messicana in Piazza Campania. Un tripudio di colori vivaci: teschi variopinti e scheletri sfileranno tra i corridoi del Centro per celebrare una festività che ha origini antichissime e che è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco.
- Alla Mostra d’Oltremare ritorna il fantastico mondo delle zucche con “Giochi di Zucca”
A Napoli, alla Mostra d’Oltremare, l’evento “Giochi di Zucca” per festeggiare Halloween tra tante attività creative e divertenti.
In programma fino a novembre nella meravigliosa atmosfera del Parco Robinson alla Mostra d’Oltremare (ingresso viale Kennedy) e organizzata da Alta Classe Lab, Next Event e We Share, la manifestazione porterà in città una ventata di spensieratezza per tutte le età.
- Halloween a Città della scienza – Un Weekend da Paura!
Un lungo weekend da paura a Città della Scienza con laboratori e approfondimenti legati al mondo di Halloween.
Per questi giorni, a Città della Scienza sono di grande attualità la scienza e…la paura. Con laboratori e science show approfondiremo i temi legati al mondo ‘bizzarro’ di Halloween!
- Festeggia Halloween all’Edenlandia
La notte più spaventosa dell’anno è all’Edenlandia! Attività gratuite con tanti laboratori per bambini con postazioni trucco horror palco centrale, caccia al tesoro, baby dance e passerelle. Martedì 31 Ottobre 2023 – Apertura H 10:00 – Chiusura H 00:00
- Al Peter Pan Park di Fuorigrotta – ingresso gratuito
Halloween danzante e pieno di sorprese al Peter Pan Park di Fuorigrotta – piazzale Tecchio. Ingresso gratuito.
- Festa di Halloween Concerto di The Pariamient
Super festa HALLOWEEN con tanta Musica dalle 22:00 con il Concerto di The Pariamient, potrai scatenarti in balli senza tempo, seguirà la Jam più FUNK della città per giocare insieme con la musica e per finire DISCO TATA ci accompagnerà fino e all’ alba. Prenota il tuo tavolo al 339 4681248. Napoli Centro Storico – Largo S.Giovanni Maggiore Pignatelli 26.
- Caccia al tesoro al Maschio Angioino
Una caccia al tesoro da non perdere a Castel Nuovo, Maschio Angioino di Napoli che si terrà lunedì 30, martedì 31 ottobre e sabato 4 novembre e che porterà i più piccoli alla ricerca e “scoperta dei segreti del maniero e del coccodrillo che secondo la leggenda si nascondeva nei sotterranei del maschio Angioino” come riportato dalla pagina Facebook dell’evento di Vivere Napoli.
- Festa di Halloween a Bacoli
Bacoli festeggia Halloween sul lungomare di Miliscola. L’appuntamento è per martedì 31 ottobre, a partire dalle 16. Con la strada libera da auto. Ed aperta solo per passeggiare, correre, divertirsi. Evento gratuito.
- Halloween ai ‘Giardini Maria Carolina’ a Caserta con Zucche da Re
Halloween sta per arrivare, la famosa e terribile notte delle streghe, delle zucche e dei misteri, si avvicina con i suoi fantasmi e una buona dose di paura. Ed anche a Caserta, dove tutto è pronto per i festeggiamenti, nei giorni del 31 ottobre e del primo Novembre, la coinvolgente ed eccitante occasione, sarà celebrata anche da “Zucche da Re” nella magica atmosfera dei Giardini Maria Carolina a Caserta, in via Giulio Douhet (a 70 metri dalla Reggia di Caserta). Grazie a questo atteso evento i visitatori di tutte le età potranno divertirsi e rilassarsi proprio nella mostra che sta conquistando il pubblico di ogni età.
Per maggiori informazioni clicca qui
- Promo Halloween al Love Museum
Al Love Museum martedì 31 ottobre o mercoledì 1 novembre una promo per i visitatori vestiti o truccati per Halloween: diventa protagonista per un giorno sui social ufficiali dell’organizzazione con i selfie.
Chi si reca all’esposizione martedì 31 ottobre o mercoledì 1 novembre vestito o truccato per l’occasione riceverà uno sconto sul biglietto di ingresso. Ovviamente sempre con l’invito: vieni, scatta, condividi e tagga! Per diventare protagonista per un giorno sui social ufficiali dell’organizzazione.
Articolo in aggiornamento