Per festeggiare Halloween a Napoli sono previsti molti eventi culturali, di musica, divertimento e non solo. Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.
Tre giorni da “brividi” con tantissime attività che porteranno leggende e tradizioni della cultura messicana in Piazza Campania. Un tripudio di colori vivaci: teschi variopinti e scheletri sfileranno tra i corridoi del Centro per celebrare una festività che ha origini antichissime e che è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco.
A Napoli, alla Mostra d’Oltremare, l’evento “Giochi di Zucca” per festeggiare Halloween tra tante attività creative e divertenti.
In programma fino a novembre nella meravigliosa atmosfera del Parco Robinson alla Mostra d’Oltremare (ingresso viale Kennedy) e organizzata da Alta Classe Lab, Next Event e We Share, la manifestazione porterà in città una ventata di spensieratezza per tutte le età.
Un lungo weekend da paura a Città della Scienza con laboratori e approfondimenti legati al mondo di Halloween.
Per questi giorni, a Città della Scienza sono di grande attualità la scienza e…la paura. Con laboratori e science show approfondiremo i temi legati al mondo ‘bizzarro’ di Halloween!
La notte più spaventosa dell’anno è all’Edenlandia! Attività gratuite con tanti laboratori per bambini con postazioni trucco horror palco centrale, caccia al tesoro, baby dance e passerelle. Martedì 31 Ottobre 2023 – Apertura H 10:00 – Chiusura H 00:00
Halloween danzante e pieno di sorprese al Peter Pan Park di Fuorigrotta – piazzale Tecchio. Ingresso gratuito.
Super festa HALLOWEEN con tanta Musica dalle 22:00 con il Concerto di The Pariamient, potrai scatenarti in balli senza tempo, seguirà la Jam più FUNK della città per giocare insieme con la musica e per finire DISCO TATA ci accompagnerà fino e all’ alba. Prenota il tuo tavolo al 339 4681248. Napoli Centro Storico – Largo S.Giovanni Maggiore Pignatelli 26.
Una caccia al tesoro da non perdere a Castel Nuovo, Maschio Angioino di Napoli che si terrà lunedì 30, martedì 31 ottobre e sabato 4 novembre e che porterà i più piccoli alla ricerca e “scoperta dei segreti del maniero e del coccodrillo che secondo la leggenda si nascondeva nei sotterranei del maschio Angioino” come riportato dalla pagina Facebook dell’evento di Vivere Napoli.
Bacoli festeggia Halloween sul lungomare di Miliscola. L’appuntamento è per martedì 31 ottobre, a partire dalle 16. Con la strada libera da auto. Ed aperta solo per passeggiare, correre, divertirsi. Evento gratuito.
Halloween sta per arrivare, la famosa e terribile notte delle streghe, delle zucche e dei misteri, si avvicina con i suoi fantasmi e una buona dose di paura. Ed anche a Caserta, dove tutto è pronto per i festeggiamenti, nei giorni del 31 ottobre e del primo Novembre, la coinvolgente ed eccitante occasione, sarà celebrata anche da “Zucche da Re” nella magica atmosfera dei Giardini Maria Carolina a Caserta, in via Giulio Douhet (a 70 metri dalla Reggia di Caserta). Grazie a questo atteso evento i visitatori di tutte le età potranno divertirsi e rilassarsi proprio nella mostra che sta conquistando il pubblico di ogni età.
Per maggiori informazioni clicca qui
Al Love Museum martedì 31 ottobre o mercoledì 1 novembre una promo per i visitatori vestiti o truccati per Halloween: diventa protagonista per un giorno sui social ufficiali dell’organizzazione con i selfie.
Chi si reca all’esposizione martedì 31 ottobre o mercoledì 1 novembre vestito o truccato per l’occasione riceverà uno sconto sul biglietto di ingresso. Ovviamente sempre con l’invito: vieni, scatta, condividi e tagga! Per diventare protagonista per un giorno sui social ufficiali dell’organizzazione.
Articolo in aggiornamento
Articolo pubblicato il: 30 Ottobre 2023 19:00