Cinema

E’ morto Alain Delon, icona del cinema internazionale. Aveva 88 anni.

La notizia è stata comunicata dai suoi figli alla Afp. Alain Delon, attore francese ed internazionale che con il suo fascino ha fatto sognare tutte le donne, aveva 88 anni.

“Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l’immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre – si legge nel comunicato – Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, con accanto i suoi figli e i suoi familiari… La famiglia vi chiede di rispettare la propria intimità in questo momento di lutto estremamente doloroso”.

In un video del 2019 appare molto emozionato durante la cerimonia per la Palma d’oro d’onore alla carriera al Festival di Cannes. In quell’occasione aveva detto: “Penso a questo come alla fine della mia carriera, alla fine della mia vita.”Voglio andarmene, ma non lo farò senza ringraziarvi”. Il pubblico presente in sala gli ha tributato un’ovazione durata oltre 10 minuti.

Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.