“Una fragranza mediterranea e contemporanea” che rende omaggio all’Italia, alle sue azzurrità, ai suoi paesaggi e alla sua Bellezza: il mito della Dolce Vita incontra l’estate 2023 in un profumo unico.
È “RIVA” il nome della nuova fragranza realizzata dalla maison di profumi d’eccellenza Mansfield per il brand “E. Marinella”, dal 1914 ambasciatore dell’eleganza e del Made in Italy nel mondo.
“Un profumo mediterraneo, fresco e contemporaneo, che rende omaggio all’Italia, alla sua natura e ai suoi straordinari paesaggi, al suo mare e alle azzurrità che la rendono meravigliosa, ma anche un omaggio al mito intramontabile della Dolce Vita,” spiegano Massimo e Simona Scalella dell’azienda Mansfield, che lancia – per l’estate 2023 – la sua diciannovesima fragranza firmata per “E. Marinella”.
Passione, cultura e competenza fanno di Mansfield un brand che regala “emozioni olfattive” racchiuse nella memoria e pronte a essere riscoperte, proprio come avviene con RIVA: l’elegante packaging del profumo rende omaggio al disegno di uno dei leggendari square, i quadrati in seta realizzati dalle seterie inglesi di Manchester per “E. Marinella”. Per RIVA è stato scelto, in particolare, un ‘estratto’ da un disegno/pattern della collezione Archivio.
Nelle sue Note di Testa, RIVA mostra profumi di bergamotto e limone, nelle sue Note di Cuore, invece, svela sentori di rosa, mela verde e gelsomino. Nelle Note di Fondo, infine, il diciannovesimo profumo di Mansfield per “E. Marinella” rivela essenze di legno di cedro, ambra, agarwood, muschio e patchouli.
Mansfield è un nome poco partenopeo, ma le sue origini riportano nel cuore di Napoli, dove l’azienda viene fondata nel 1997 dalla famiglia Scalella. Il desiderio di sottolineare le proprie radici e la creatività napoletana permette a Mansfield di legare il suo nome alle eccellenze della cultura e del Made in Italy. Da oltre un quarto di secolo, Mansfield firma profumi e fragranze che da Napoli, culla della cultura mediterranea, raggiungono ogni destinazione internazionale.
Non è un caso che, proprio nel 1997, sia nata la linea “E. Marinella”, ispirata e dedicata al leggendario brand delle cravatte e dell’eleganza anglo-partenopea. “L’incontro con Maurizio e Alessandro Marinella – spiegano i fratelli Massimo e Simona Scalella, vertici dell’azienda campana di profumi d’eccellenza – è l’incontro con il Made in Italy nella sua accezione più alta, è l’incontro con la Bellezza e il Mito dell’Italia, un luogo amato in tutto il mondo per il suo stile, la sua storia e la sua capacità di meravigliare”.