È scattata la ordinanza anti prostituzione ad Eboli, firmata dal sindaco Massimo Cariello. Il provvedimento riguarda la strada provinciale 175 (conosciuta anche come litoranea) ed ha validità di sei mesi. L’ordinanza è volta a punire sia le prostitute che i clienti, con multe fino a 500 euro.
In due giorni sono già stati sanzionati tre clienti, che a bordo delle loro auto hanno contattato le prostitute lungo la strada provinciale 175, nella zona di Campolongo. La sanzione pecuniaria per ognuno di loro è di 500 euro.
L’obiettivo dell’amministrazione è quello di “colpire” i clienti delle prostitute per far scemare il fenomeno della prostituzione sul litorale ebolitano. Da quattro anni il primo cittadino ebolitano emette specifiche ordinanze anti prostituzione: “Le normative nazionali contro la prostituzione sono blande – ha dichiarato a “Il Mattino” il sindaco Massimo Cariello –
Il sindaco ha inoltre sottolineato che una pattuglia della polizia municipale sarà fissa in litoranea, in modo tale da poter multare chi non rispetta l’ordinanza.
Articolo pubblicato il: 19 Aprile 2019 10:55