sabato, Novembre 23, 2024

Ecco IGTV, l’app di Instagram che farà concorrenza a Youtube

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

IGTV: con la nuova app di Instagram si potranno registrare video lunghi fino a un’ora (e “in verticale”).

Instagram ha una nuova app: si chiama IGTV e permetterà di registrare video lunghi fino a un’ora. IGTV rappresenta il primo vero tentativo di Instagram di fare concorrenza a YouTube e alle altre piattaforme video.Ecco IGTV, l’app di Instagram che farà concorrenza a Youtube L’acronimo IGTV è frutto dell’accoppiamento delle sigle con cui è abbreviato il nome di Instagram (IG) e TV, in riferimento alla televisione tradizionale. L’applicazione si può già scaricare separatamente da Instagram, ma sarà disponibile anche come sezione della normale app di Instagram, che finora permetteva di pubblicare solo foto o video non più lunghi di un minuto (oltre alle celebri “storie”, che però spariscono dopo 24 ore). Tuttavia, per ora solo una parte degli utenti potrà caricare video lunghi un’ora: gli altri si dovranno fermare a 10 minuti (il limite verrà rimosso nei prossimi mesi).

Lapp porta con sé un’importante innovazione: IGTV permetterà infatti di pubblicare solo video registrati in verticale, che ovviamente potranno essere commentati, inviati ad altri utenti o apprezzati con un cuoricino (esattamente come si fa già con le foto su Instagram).Ecco IGTV, l’app di Instagram che farà concorrenza a Youtube Se non si scaricherà la nuova app, per accedere a IGTV (il cui simbolo ricorda la forma di un televisore) ci sarà un pulsante in alto a destra nella schermata principale dell’app di Instagram e uno nelle pagine degli utenti che avranno pubblicato video su IGTV. Rispetto a Youtube e Facebook, per il momento la nuova app non conterrà pubblicità e non offrirà dunque occasioni di guadagno a chi pubblicherà i suoi video. Durante la presentazione a San Francisco, Kevin Systrom, fondatore di Instagram insieme a Mike Krieger, ha comunque detto di voler trovare un modo per essere “giusto” nei confronti dei creatori di contenuti, soprattutto quelli che si dimostreranno in grado di costruirsi grossi seguiti.

Ultime Notizie