A dicembre 2015, Ed Sheeran annuncia che avrebbe preso una pausa dai social media per avere la possibilità di viaggiare e vedere tutto ciò che non ha mai potuto, ma soprattutto, per vedere il mondo con i suoi occhi, invece che attraverso uno schermo. Annuncia, in questo stesso post, che sta lavorando al nuovo album, definito da lui stesso “il suo lavoro migliore“. Solo oggi, dopo più di un anno, siano in grado di ascoltare queste nuove canzoni.
L’album “÷” (“Divide”) è
La novità è che sulle note della splendida canzone “Shape Of You” si può adattare il ritmo del ballo Kizomba. Una danza ancora poco conosciuta ma che sta riscuotendo già un notevole successo per la bellezza dei movimenti femminili, la sensualità e l’emozione che riesce a trasmettere la coppia.
Il tour dell’artista partirà proprio dall’Italia, che lui ama particolarmente tanto da aver comprato casa in un luogo segretissimo. Ed Sheeran si troverà il 16 e 17 marzo al Pala Alpitour di Torino, entrambe le date sold out. Data di chiusura è il 9 aprile a Barcellona, città che dà anche il nome ad una delle canzoni dell’album. Questo tour, però, è solo una prova, “un test per un tour molto più grande” ha detto Ed ad RTL 102.5. Tornerà in Italia, anche in altre città oltre Torino, non solo per lavoro.
Ed Sheeran ha dichiarato di fare musica per il solo piacere di creare musica e fino a quando gli sarà data la possibilità lo farà per tutta la vita. Cosa possiamo aspettarci quindi? Per il momento godiamoci questo nuovo, spettacolare album da oggi disponibile “nei soliti posti“, – dice Ed Sheeran. Poi aggiunge, sulla sua pagina Facebook, “anche nei posti inusuali, chi lo sa? Io no, di certo.“
Articolo pubblicato il: 3 Marzo 2017 21:14