Edenlandia, 53 anni di storia. Un ricordo fatto di milioni di risate di bambini, che di generazione in generazione sono passati per i viali del primo parco a tema d’Europa, datato 19 giugno 1965. A breve comunicheremo la data di riapertura.
Dopo un’attesa durata più di 5 anni, Edenlandia, lo storico parco giochi di Napoli, sta finalmente per riaprire al pubblico. La data per rivedere a Fuorigrotta giochi, attrazioni, musica e spettacoli non è ancora stata fissata, ma i lavori all’interno del parco proseguono a gran velocità, nonostante le piogge dell’ultimo periodo primaverile: la speranza è quella di riaprire entro il mese di giugno.
“Tutto procede bene e presto le porte del parco saranno riaperte ai napoletani– commenta ai “Il Mattino” l’amministratore unico di New Edenlandia, Gianluca Vorzillo.-
Ci saranno le attrazioni storiche che riporteranno tutti indietro nel tempo, ma anche quelle nuove che mirano a catapultare tutti nella nuova realtà del parco. Il nostro è stato un lavoro lungo e complesso ma siamo soddisfatti dei risultati che stiamo raggiungendo e siamo sicuri che anche i cittadini apprezzeranno”.
Uno sguardo dunque al presente, al futuro e anche a quel passato che ha reso Edenlandia (nata nel 1965 e per il cui rinnovo sono stati stanziati 8 milioni di euro) un pezzo di storia per tante generazioni di bambini partenopei: “Ci saranno degli elementi amarcord, come i tronchi, il galeone, il maniero, il castello, giostre tutte ristrutturate e anche le vecchie graffe con il loro indimenticabile sapore – conclude Vorzillo – così come il nuovo corpo di ballo altamente qualificato e pronto a far vivere momenti magici ai visitatori. Un volto nuovo quello di Edenlandia che speriamo di mostrare al più presto alla città intera”.
Articolo pubblicato il: 21 Giugno 2018 12:50