L’emergenza Coronavirus porterà molto probabilmente allo stop dei mutui e delle tasse per i privati e famiglie in tutta Italia.
Lo ha annunciato a “Radio Capital” il ministro per lo Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, secondo il quale uno dei “quattro canali” su cui si sta indirizzando il governo per aiutare famiglie e imprese “è quello della liquidità, che va garantita, e questo lo si fa con la sospensione dei pagamenti, di mutui, bollette, tributi. Dobbiamo ragionare su tutto territorio nazionale”.
Il ministro ha inoltre parlato dell’accesso “al credito immediato, insieme a Cdp, Bankitalia ed Abi stiamo ragionando”. Il Governo, sottolinea ancora Patuanelli, sta lavorando a misure straordinarie per il sistema sanitario.
Oltre al “potenziamento di strumenti come la cassa integrazione allargandola a tutte le categorie in modo che nessuno possa perdere il posto di lavoro o restare senza stipendio” e le misure per le famiglie, dando anche un “sostegno a chi deve pagare baby sitter”, soprattutto alla luce della chiusura delle scuole.
Articolo pubblicato il: 10 Marzo 2020 16:46