Con la rubrica del nostro giornale dedicata all’enogastronomia è possibile intraprendere un fantastico viaggio, per attraversare, sulla tracce delle bontà per il palato e delle enoteche, la Napoli delle antiche taverne, dei locali storici, delle specialità gastronomiche e dei personaggi che l’hanno resa grande negli anni e nella storia.
Animato dai ricordi di ieri, dai luoghi, dalle persone e dalle eccellenze campane di oggi, gli articoli raccontano i tratti di una Napoli fatta di grandi uomini venuti dal nulla e di imprese nate all’insegna dell’ospitalità e delle cose buone della gastronomia. Percorrendo i sentieri storici e facendo la conoscenza di tutti quei prodotti tipici regionali, tra locali blasonati, grandi chef, maestri pizzaioli, trattorie, pasticcerie e case vinicole, il nostro giornalista Giuseppe Giorgio approfondisce i temi riguardanti le specialità culinarie e dolciarie legate alla città di Napoli.
L’autore spostandosi anche nelle altre regioni d’Italia delinea: i sapori e gli aromi. Consigli su dove mangiare e bere.