Un’esplosione ha distrutto due appartamenti all’ultimo piano di un edificio a Sesto San Giovanni, nel Milanese. Provocando sei feriti, tra cui un bambino. L’esplosione, avvenuta alle 5 del mattino di domenica tra via Oslavia e via Villoresi, ha colto nel sonno le famiglie coinvolte. Ma anche quelle dell’intero quartiere.
Secondo una testimonianza infatti, lo scoppio, che ha distrutto gli appartamenti dell’ultimo piano di un edificio che ne conta cinque, e’ stata avvertita in un raggio di diversi chilometri. Si tratta di una zona densamente abitata di Sesto San Giovanni, nei pressi della fermata metro di Sesto Marelli.
L’ora in cui questa esplosione è avvenuta ha anche però evitato ulteriori vittime. A causa dei calcinacci e dei vetri caduti sulla strada sottostante. Il bambino di 9 anni ferito sarebbe stato colpito da un oggetto caduto da un mobile. Ha riportato ferite non gravi, così come gli altri coinvolti.
“L’edificio e’ stato dichiarato inagibile dopo le prime verifiche strutturali, e questo – ha confermato il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano – probabilmente per 10-15 giorni a tutela di tutti i residenti”.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference