Sole, mare e… tormentoni. Anche nell’estate post-Covid il ritornello è sempre lo stesso, con la musica italiana e internazionale che stanno offrendo tante canzoni alle radio, da ascoltare sotto gli ombrelloni di tutta Italia. Ecco un elenco dei principali tormentoni del momento.
Dopo il travolgente successo di Mambo salentino, i Boomdabash e Alessandra Amoroso hanno fatto il bis anche quest’estate, lanciando il tormentone Karaoke.
Una hit in stile reggae, il cui video con tanto di festa sulla spiaggia di Manduria (Taranto) ha già collezionato più di 39 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Duetto attesissimo quello tra Jovanotti e Tiziano Ferro, che per l’estate hanno lanciato la hit Balla per me.
Il video (quasi 8 milioni di visualizzazioni su Youtube) affianca le due star della musica italiana grazie alla tecnologia, visto che Lorenzo Cherubini si trova nella sua Cortona e Tiziano Ferro a Los Angeles.
Dopo il tormentone dell’estate 2019 (Margarita in coppia con Marracash), Elodie fa il bis con Guaranà.
Anch’essa trasmessa a raffica dalle radio, il video della canzone (17 milioni di visualizzazioni su Youtube) ha come cornice il Parco Nazionale del Circeo, con Elodie scatenata con un nuovo look caratterizzato da treccine e capelli lunghi.
Altro “specialista” dei tormentoni estivi è J-Ax, che per l’estate 2020 ha lanciato la canzone Una voglia assurda, dal ritmo come sempre trascinante (e che simbolicamente vuole spronare tutti alla ripresa).
Anche in questo caso, per il rapper milanese c’è una raffica di visualizzazioni su Youtube (ben 7 milioni).
Super duetto tra grandi star del pop mondiale, ovvero Ariana Grande e Lady Gaga.
Rain on me è accompagnata da un videoclip a dir poco futuristico (che ha collezionato addirittura 163 milioni di visualizzazioni su Youtube).
Dopo l’addio di Fergie, i Black Eyed Peas presentano la loro nuova voce, Jessica Reynoso, in arte J. Rey Soul.
Il ritmo latino di Mamacita è un successo a livello mondiale con più di 147 milioni di visualizzazioni).
Un’altra star mondiale del pop mondiale è certamente Dua Lipa, che continua ad ottenere successo con la sua Break My Heart (182 milioni di visualizzazioni su Youtube).
Articolo pubblicato il: 30 Luglio 2020 12:23